WASBE SEMINAR a Palazzolo sull’Oglio (bs)

nel weekend 22 e 23 ottobre, alla Casa della Musica di Palazzolo sull’Oglio si terrà un WASBE SEMINAR di direzione, organizzato dalla WASBE (World Association for Symphonic Bands and Ensembles) che avrà come protagonista l’orchestra di fiati della Associazione Direttori di Banda dell’ESTONIA (Vabariiklik Orkestrijuhtide Puhkpilliorkester).

DIBA insieme al Centro di Formazione Bandistico di Brescia, all’ISEB di Trento e a ABMB – Associazione Bande Musicali Bresciane, è partner dell’iniziativa.

Il seminario avrà 2 momenti distinti in contemporanea:

1 – un seminario internazionale di Direzione (docenti selezionati da WASBE Andrea Loss e Denis Salvini) al quale parteciperanno direttori Estoni e Italiani. Il seminario è aperto a tutti gli interessati come uditori, ed è gratuito per i soci DIBA.

L’ensemble per il seminario è costituito dalla Vabariiklik Orkestrijuhtide Puhkpilliorkester, integrato da strumentisti della zona.

L’impegno è per

SABATO 22 OTTOBRE prove ore 9.30-12.30 / 14.30-17.30

DOMENICA 23 OTTOBRE prove 9.30-12.30 + alle 17.30 CONCERTO con solista ospite Steven Mead

Per info e iscrizioni madare mail a cfb.brescia@gmail.com

2 – Masterclass internazionale di EUPHONIUM e low brass con STEVEN MEAD

La masterclass è aperta a strumentisti professionisti, studenti o amatori, prevede lezioni di gruppo e lezioni individuali, con il più importante solista di Euphonium al mondo.

Si può partecipare come EFFETTIVI (massimo 6, costo 60€, lezioni collettive e 60 minuti totali di lezioni individuali) o come UDITORI (numero illimitato, costo 30€, lezioni collettive), orari SABATO 9.30-12.30 / 14.30-17.30, Domenica 9.30-11.30 / 14.30-16.00

Per iscriversi alla masterclass o ricevere info, inviare mail a info@cfmpalazzolo.it

 Grazie a tutti, speriamo in una corposa partecipazione, dato che non si tengono WASBE seminar in Italia dai tempi della gloriosa Banda di Soncino oltre 10 anni fa.